Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri

Eserciziario di Statistica Inferenziale

di Francesca Gasperoni, Francesca Ieva

editore: Springer Verlag

Il testo è rivolto agli studenti dei corsi di laurea di primo livello di Statistica, Matematica, Ingegneria e per i corsi di secondo livello in Data Science.

Manuale di Ottica

di Giovanni Giusfredi

editore: Springer Verlag

pagine: 902

Questo libro costituisce un fondamento solido per la conoscenza dell’Ottica Fisica

Traumatologia scheletrica

di Carlo Faletti

editore: Springer Verlag

pagine: 625

Il volume fornisce ai vari operatori, ma in particolare ai Medici Radiologi, un valido strumento di studio e di consultazione

Introduzione al Progetto di Sistemi Digitali

di Giuliano Donzellino, Luca Oneto

editore: Springer Verlag

pagine: 474

Il testo, concepito per studenti di un primo corso di reti logiche nelle Facoltà di Ingegneria e di Scienze, fornisce una solida conoscenza delle basi teoriche delle reti logiche.

Meccanica quantistica

Problemi scelti

di Angelini Leonardo

editore: Springer Verlag

pagine: 202

In questa seconda edizione la scelta dei problemi presentati è stata ampliata con alcuni nuovi esercizi come i potenziali quadrati. La raccolta si arricchisce anche dell'aggiunta di due capitoli su metodi di approssimazione diversi dalla teoria perturbativa, approssimazione WKB e Variazionale.  Questo libro è dedicato agli studenti che preparano l'esame scritto di un corso di Meccanica Quantistica e presenta problemi che possono essere risolti nei tempi normalmente dedicati agli esami scritti. Di riflesso questa raccolta può risultare molto utile anche ai docenti che devono proporre problemi ai loro studenti sia a lezione che per gli esami. Si assume che i contenuti del corso siano sostanzialmente identici a quelli di un tradizionale corso di Istituzioni di Fisica Teorica dei vecchi ordinamenti del corso di laurea in Fisica. Nei nuovi ordinamenti gli stessi argomenti sono stati, in generale, ripartiti su più corsi. Oltre a sondare la comprensione della materia e l'abilità di applicarla concretamente da parte dello studente, i problemi sono risolvibili in un tempo limitato utilizzando gli strumenti matematici che vengono normalmente forniti nei corsi per la laurea in Fisica. Le soluzioni sono fornite in modo dettagliato, eliminando i passaggi più semplici, per una maggiore fruibilità da parte degli studenti.

Imparare la lingua giocando

L’educazione multilingue da 0 a 6 anni

di Maria Teresa Guasti, Silvia Silleresi

editore: Edizioni Libreria Cortina Milano

pagine: 144

Questo libro contiene la descrizione di giochi con parole e frasi che hanno lo scopo di promuovere l’acquisizione del linguaggio in contesti educativi e clinici.

Neurologia per i professionisti dell’area socio-sanitaria e gli osteopati

di Livio Claudio Bressan

editore: Edizioni Libreria Cortina Milano

pagine: 464

Questo manuale, ricco di un'iconografia in continuo dialogo con il testo, propone un valido metodo per stabilire una relazione tra la localizzazione anatomica e i segni e sintomi delle principali malattie neurologiche.

Codice penale e normativa complementare 2019/2020

di Carlo E. Paliero

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 1884

Il codice penale è aggiornato con le nuove disposizioni di legge e le più recenti normative.

Le trappole del francese

Una grammatica per i traduttori dal francese all’italiano

di Alberto Bramati

editore: Edizioni Libreria Cortina Milano

pagine: 424

Questa grammatica per traduttori di nuova concezione riunisce le caratteristiche di una grammatica contrastiva e del dizionario bilingue.

Migranti e rifugiate

Antropologia, genere e politica

di Barbara Pinelli

editore: Edizioni Libreria Cortina Milano

pagine: 236

In senso più ampio, il volume è un’occasione per mostrare il potenziale scientifico e politico delle prospettive di genere e femministe di fronte all’analisi dei processi sociali e del potere

Appunti di diritto privato

di Ugo Carnevali

editore: Edizioni Libreria Cortina Milano

pagine: 302

Questi Appunti intendono isolare alcune delle categorie fondamentali del diritto privato e darne un quadro d’insieme, in una sistematica che è diversa da quella comunemente seguita, al fine di mettere in luce le affinità e le differenze tra i vari istituti.

Il Bergamini di Neurologia

di Roberto Mutani, Leonardo Lopiano

editore: Edizioni Libreria Cortina Torino

pagine: 862

Il volume tratta: le principali sindromi neurologiche, le tecniche di indagine, la neuroepidemiologia, le malattie ed affezioni neurologiche.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.