Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il programma Cool Kids

Il programma Cool Kids
titolo Il programma Cool Kids
sottotitolo Manuale del bambino
Autori , , ,
Editore ISC Editore – Istituto di Scienze Cognitive Editore
Formato
libro Libro
Pagine 102
Pubblicazione 2014
ISBN 9788897386131
 
12,00
Lo sapevi che alcuni bambini si preoccupano così tanto che non riescono a fare cose che in realtà gli piacerebbe molto fare? Altri bambini invece sono molto spaventati da certi posti, e cercano in tutti i modi di non andarci. Circa un bambino su dieci ha questo tipo di difficoltà. Il programma Cool Kids rappresenta un testo innovativo per imparare a gestire l’ansia composto da tre manuali, uno dedicato al genitore, uno al bambino e il terzo al terapeuta. Il Manuale del bambino, ricco di esercizi, immagini e scritto in un linguaggio chiaro e immediato, è dedicato ai bambini che potranno apprendere in un percorso guidato le abilità utili ad affrontare l’ansia e a saperla gestire.
 

Biografia degli autori

Heidi J. Lyneham, direttore Clinico della Emotional Health Clinic in Australia; la sua attività di ricerca di focalizza sul perfezionamento dei metodi per la valutazione e il trattamento dei problemi emotivi di bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Maree Abbott, professore associato di psicologia clinica all’Università di Sydney, è conosciuta a livello internazionale per la sua attività di ricerca. È presidente del Membership and Professional Standards Commitee per la Australian Clinical Psychology Association.

Ann Wignall, Principal Clinical Psychologist for Northern Sydney Health and Director of Child and Adolescent Mental Health presso il Royal North Shore Hospital a Sydney. Ha sviluppato il programma per la scuola ACE, programma di intervento precoce per studenti con rischio depressive.

Ronald M. Rapee, Distinguished professor al Dipartimento di psicologia della Macquarie University e direttore del Centre for Emotional Health. Nel 2012 è stato insignito del titolo di “Member of the Order of Australia” per i suoi contributi alla psicologia clinica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.