Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri

Metti a fuoco

Gioco di abilità per menti di ogni età

di Susanna Bergamaschi, Leonora Chiavari

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 24

"Metti a fuoco" è uno strumento che nasce con l’intento di favorire la socializzazione in patologie neurodegenerative attraverso attività di gruppo.

QuickSCID-5

Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® – Versione breve

di First Michael B., Janet B.W. Williams

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: Contiene 10 interviste da 64 pagine ciascuna

La QuickSCID-5 è un’intervista diagnostica strutturata tratta dall’Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® e progettata per essere di più rapida somministrazione.

PID-5

Manuale e guida all’uso clinico della versione italiana

di Andrea Fossati, Serena Borroni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 490

La prima opera comprensiva che rende il PID-5 uno strumento imprescindibile per la valutazione clinica della personalità disfunzionale.

Modelli Lineari Generalizzati

di Alessandra Salvan, Nicola Sartori

editore: Springer Verlag

pagine: 361

Il volume fornisce un'introduzione a teoria e applicazioni dei modelli lineari generalizzati.

Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18

Infanzia e adolescenza

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 368

Dopo il successo internazionale del PDM-2, il "PDM-2 Infanzia e adolescenza" si concentra sulle specificità diagnostiche della fascia d'età 0-18.

Manuale Merck - Edizione italiana

di Diagnosi e Terapia

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 3564

Il Manuale Merck è una delle guide mediche più affidabili al mondo e la 7a edizione italiana non può mancare a ogni studente di Medicina, specializzando, praticante, infermiere, né ad altri professionisti dell’area sanitaria.

Credo in un solo Dio... O me lo immagino?

I meccanismi cognitivi sottesi al pensiero religioso

di Anna Ichino

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 144

Questo libro esplora l’affascinante ipotesi secondo cui, dal punto di vista psicologico, quello che comunemente chiamiamo “credere” religioso sia meglio descritto come un “immaginare”.

Eserciziario di Statistica Inferenziale

di Francesca Gasperoni, Francesca Ieva

editore: Springer Verlag

Il testo è rivolto agli studenti dei corsi di laurea di primo livello di Statistica, Matematica, Ingegneria e per i corsi di secondo livello in Data Science.

Manuale di Ottica

di Giovanni Giusfredi

editore: Springer Verlag

pagine: 902

Questo libro costituisce un fondamento solido per la conoscenza dell’Ottica Fisica

Traumatologia scheletrica

di Carlo Faletti

editore: Springer Verlag

pagine: 625

Il volume fornisce ai vari operatori, ma in particolare ai Medici Radiologi, un valido strumento di studio e di consultazione

Introduzione al Progetto di Sistemi Digitali

di Giuliano Donzellino, Luca Oneto

editore: Springer Verlag

pagine: 474

Il testo, concepito per studenti di un primo corso di reti logiche nelle Facoltà di Ingegneria e di Scienze, fornisce una solida conoscenza delle basi teoriche delle reti logiche.

Meccanica quantistica

Problemi scelti

di Angelini Leonardo

editore: Springer Verlag

pagine: 202

In questa seconda edizione la scelta dei problemi presentati è stata ampliata con alcuni nuovi esercizi come i potenziali quadrati. La raccolta si arricchisce anche dell'aggiunta di due capitoli su metodi di approssimazione diversi dalla teoria perturbativa, approssimazione WKB e Variazionale.  Questo libro è dedicato agli studenti che preparano l'esame scritto di un corso di Meccanica Quantistica e presenta problemi che possono essere risolti nei tempi normalmente dedicati agli esami scritti. Di riflesso questa raccolta può risultare molto utile anche ai docenti che devono proporre problemi ai loro studenti sia a lezione che per gli esami. Si assume che i contenuti del corso siano sostanzialmente identici a quelli di un tradizionale corso di Istituzioni di Fisica Teorica dei vecchi ordinamenti del corso di laurea in Fisica. Nei nuovi ordinamenti gli stessi argomenti sono stati, in generale, ripartiti su più corsi. Oltre a sondare la comprensione della materia e l'abilità di applicarla concretamente da parte dello studente, i problemi sono risolvibili in un tempo limitato utilizzando gli strumenti matematici che vengono normalmente forniti nei corsi per la laurea in Fisica. Le soluzioni sono fornite in modo dettagliato, eliminando i passaggi più semplici, per una maggiore fruibilità da parte degli studenti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.