Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri

La materia per pensare la morte

di Alessandra Brivio, Claudia Mattalucci

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 202

I saggi raccolti in questo volume cercano di comprendere come la materialità consenta di articolare le relazioni tra i vivi e i defunti, mettendo gli esseri umani in connessione con la sfera del trascendente.

La valutazione psicologica mediante test

Dalla raccolta dei dati al report

di Abbate Luigi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 224

Il manuale aiuta gli studenti di psicologia clinica a vedere con occhi nuovi e più attuali l'uso dei test

Le sei fasi della resilienza

Un modello di terapia sistemica del trauma

di Laura Fino, Tiziana Redaelli

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 300

La Scuola "Mara Selvini Palazzoli" ha avviato dodici anni fa un gruppo di confronto e ricerca su eventi traumatici e traumi (e dissintonie) relazionali, basato sulla valorizzazione delle risorse co-terapeutiche dei legami più prossimi in sinergia con le risorse dei pazienti stessi, con l'aiuto delle riflessioni sul funzionamento individuale normale e post-traumatico prodotte dagli studi sulla disorganizzazione dell'attaccamento e dai tanti approcci validi e innovativi di cui oggi disponiamo. Una ricerca clinica qualitativa, sperimentata sul campo da un gruppo di 37 professionisti, tutti con la stessa formazione sistemica familiare-individuale di base. Il filo rosso di questa ricerca è progettare la psicoterapia come un percorso per fasi subentranti: valutare in quale fase ci si trovi è decisivo per determinarne gli obiettivi in quel preciso momento. Questi 37 terapeuti vi faranno entrare nel vivo della pratica raccontandovi le loro esperienze più istruttive.

Meccanica Razionale

Nuova Edizione

di Paolo Biscari, Tommaso Ruggeri

editore: Springer Verlag

pagine: 508

Questo testo, che giunge ora alla quarta edizione, è stato concepito principalmente per le necessità delle Scuole di Ingegneria, dove la Meccanica Razionale ha il duplice ruolo di introdurre sia alla modellizzazione fisico-matematica rigorosa che a specifiche applicazioni sviluppate poi in altri insegnamenti.La trattazione che qui proponiamo vuole presentare i concetti fondamentali mantenendo sempre l'attenzione rivolta alle applicazioni, a volte comuni ad altre discipline, in vista di sinergie didattiche favorite dalla presenza di corsi integrati. Abbiamo cercato di dare al libro una impostazione il più possibile coerente con questa finalità, soprattutto in alcune sezioni tradizionalmente caratterizzate da una trattazione più astratta: dai vincoli al Principio dei lavori virtuali, dal Principio di d'Alembert alla Meccanica Analitica.Abbiamo comunque mantenuto la tradizionale e, a nostro parere, irrinunciabile struttura ipotetico-deduttiva nello svolgimento delle argomentazioni, che fa ancora della Meccanica Razionale un disciplina formalmente rigorosa. Sono perciò presenti dimostrazioni anche complesse, sia pure sempre motivate alla luce del contesto applicativo nel quale si vanno a collocare.Questa edizione è frutto di un ampio lavoro di riorganizzazione e rielaborazione rispetto alla precedente e contiene, oltre a numerosi nuovi esempi, miglioramenti nella presentazione dei concetti principali e nello svolgimento delle dimostrazioni, per renderle didatticamente più efficaci.

Psicolinguistica delle lingue dei segni

Aspetti di universalità e specificità nell'accesso al lessico

di Beatrice Giustolisi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 130

Quali siano i processi cognitivi che permettono l'elaborazione lessicale quando produciamo e quando comprendiamo il linguaggio è uno degli argomenti che da sempre tiene più occupati gli studiosi di psicolinguistica.

Vitamina E e garze siliconate nel trattamento delle ferite

di Antonio Stanizzi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 202

L’uso topico della vitamina E nel trattamento delle ferite.

Esercizi di Termodinamica Applicata

di Romano Borchiellini, Giulia Grisolia

editore: Springer Verlag

pagine: 175

Il presente volume raccoglie numerosi esercizi di Termodinamica completamente risolti e commentati.

Metti a fuoco

Gioco di abilità per menti di ogni età

di Susanna Bergamaschi, Leonora Chiavari

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 24

"Metti a fuoco" è uno strumento che nasce con l’intento di favorire la socializzazione in patologie neurodegenerative attraverso attività di gruppo.

QuickSCID-5

Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® – Versione breve

di First Michael B., Janet B.W. Williams

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: Contiene 10 interviste da 64 pagine ciascuna

La QuickSCID-5 è un’intervista diagnostica strutturata tratta dall’Intervista clinica strutturata per i disturbi del DSM-5® e progettata per essere di più rapida somministrazione.

PID-5

Manuale e guida all’uso clinico della versione italiana

di Andrea Fossati, Serena Borroni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 490

La prima opera comprensiva che rende il PID-5 uno strumento imprescindibile per la valutazione clinica della personalità disfunzionale.

Modelli Lineari Generalizzati

di Alessandra Salvan, Nicola Sartori

editore: Springer Verlag

pagine: 361

Il volume fornisce un'introduzione a teoria e applicazioni dei modelli lineari generalizzati.

Manuale Diagnostico Psicodinamico PDM-2 0/18

Infanzia e adolescenza

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 368

Dopo il successo internazionale del PDM-2, il "PDM-2 Infanzia e adolescenza" si concentra sulle specificità diagnostiche della fascia d'età 0-18.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.