Terapia cognitiva basata sulla mindfulness per pazienti oncologici

Terapia cognitiva basata sulla mindfulness per pazienti oncologici
37,00
 
Spedito in 3 giorni
Un manuale per praticanti che illustra un corso di otto settimane di MBCT rivolto alle persone affette da un tumore. La pratica presentata è stata provata e verificata in oltre dieci anni di uso clinico e adattato specificatamente a questa popolazione clinica.
Nel testo sono incluse anche le esperienze di persone affette da un tumore che impiegano la mindfulness nella loro vita quotidiana. L’intenzione è quella di far sì che le voci dei pazienti oncologici influiscano sulla pratica professionale nell’ambito della psico-oncologia. Lo sviluppo della MBCT per pazienti oncologici deriva dall’esperienza di insegnamento, valutazione, adattamento e perfezionamento del corso con malati di cancro maturata dall’autrice, nonché dalla sua pratica personale della mindfulness con la stessa malattia e il suo trattamento.
 

Biografia dell'autore

TRISH BARTLEY
Insegna la MBCT ai malati di cancro in un’unità oncologica regionale del Galles sin dal 2000. È Honorary Lecturer nella School of Psychology della Bangor University. È stata una degli insegnanti fondatori del Centre for Mindfulness Research and Practice della Bangor University dove co-conduce corsi per insegnanti di programmi mindfulness-based rivolti sia a professionisti sanitari sia agli studenti frequentanti programmi di Master. Inoltre, tiene ritiri di formazione a livello internazionale per istruttori di protocolli mindfulness-based.