Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Matematica, arte, tecnologia, cinema

Matematica, arte, tecnologia, cinema
Titolo Matematica, arte, tecnologia, cinema
Curatori ,
Collana Matematica e cultura
Editore Springer Verlag
Formato
Formato Libro Libro
Pagine XIV, 285 pagg.
Pubblicazione 2002
ISBN 9788847001558
 
Negli ultimi anni le immagini hanno giocato un ruolo molto importante in molti settori dell'attività umana. Anche in matematica l'uso di strumenti informatici con elevate capacità grafiche si sta diffondendo sempre di più. Il volume è il risultato del congresso che si è tenuto a Bologna nell'ottobre 2000 che ha voluto riunire alcuni esperti nell'uso delle immagini. Sia coloro che realizzano gli strumenti tecnici che consentono poi di gestire la computer graphics, sia coloro che le immagini le utilizzano. Non solo quindi matematica, tecnica e computer graphics, ma anche i legami con l'arte e soprattutto con il cinema. Una larga parte del libro è dedicata infatti ai rapporti tra matematica e cinema, con articoli di registi, attori, sceneggiatori e matematici che hanno partecipato alla rassegna di film che si è tenuta a Bologna per due mesi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.