Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Disturbo di personalita' borderline

Disturbo di personalita' borderline
titolo Disturbo di personalita' borderline
sottotitolo Una guida per professionisti e familiari
Autori ,
Editore Springer Verlag
Formato
libro Libro
Pagine XXVI, 150pagg.
Pubblicazione 00/0000
ISBN 9788847015135
 

Disturbo di personalità borderline è un testo conciso, chiaro, e prevalentemente pratico, che offre un prezioso aggiornamento ai professionisti della salute mentale soddisfacendo contemporaneamente la grande richiesta di informazione e supporto che proviene dagli stessi pazienti e dalle loro famiglie e amici. I capitoli dedicati alla famiglia danno voce ad esperienze vissute, rinforzando la speranza che il coinvolgimento del gruppo familiare nella terapia possa essere di beneficio per tutti.

Questo volume, allo stesso tempo professionale e divulgativo, raccoglie i lungimiranti e aggiornati punti di vista di 15 esperti. Questi autori offrono un nuovo modo di interpretare il DPB, suggerendo che fattori genetici ed eventi stressanti possono combinarsi per scatenare la sua insorgenza; portano inoltre nuove evidenze a supporto dei benefici ottenuti con specifiche terapie farmacologiche e diverse forma di psicoterapia, tra cui la terapia comportamentale dialettica. Per finire, offrono nuove risorse alle famiglie per aiutarle a rapportarsi con le sregolate emozioni delle persone affette da queste disturbo e a costruire degli efficaci sistemi di supporto per se stesse.

Il testo si concentra soprattutto sull’importanza dell’alleanza tra gli operatori della salute mentale e le famiglie dei pazienti affetti da DPB, sui vantaggi che tale collaborazione può portare nella comprensione e nel trattamento di questo disturbo , offrendo nel contempo a tutte le parti coinvolte una grande speranza per il futuro.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.