Il libro analizza metodi quantitativi, modelli matematici e processi aziendali per la gestione e la pianificazione della domanda commerciale delle aziende, relativa ai prodotti ed ai servizi realizzati. Fattori competitivi quali la proliferazione della gamma di prodotti, l’introduzione continua di nuovi prodotti presso nuovi mercati o canali distributivi, il limitato ciclo di vita dei prodotti, la progettazione di attività promozionali rivolte a fidelizzare i clienti e ad accrescere la quota di mercato aziendale, indicano il processo di Demand Planning come cruciale e strategico per la competitività delle aziende. Il testo affronta la complessità inerente la progettazione, la gestione e la manutenzione di un sistema di Demand Planning, attraverso le fasi di conduzione dei processi ad esso afferenti.
Demand Planning
| Titolo | Demand Planning |
| Sottotitolo | Processi, metodologie e modelli matematici per la gestione della domanda commerciale |
| Autore | Milanato Damiano |
| Collana | Unitext |
| Editore | Springer Verlag |
| Formato |
|
| Pagine | XIV, 600 pagg. |
| Pubblicazione | 00/0000 |
| ISBN | 9788847008212 |
