Il tuo browser non supporta JavaScript!

Raffaello Cortina Editore

Farmacologia generale

Un'introduzione

di Panerai Alberto

editore: Raffaello Cortina Editore

Questo volume si propone di spiegare i concetti più importanti della farmacologia generale, utili per conoscere il farmaco, la sua vita nell'organismo e le sue interazioni con esso, con un linguaggio comprensibile sia agli studenti - ai quali il volume è rivolto - sia a chiunque voglia capire il significato di quanto è scritto sui foglietti informativi contenuti nelle confezioni dei farmaci. Lineamenti di farmacologia clinica, tossicologia e chemioterapia completano e approfondiscono l'informazione, estendendola alla conoscenza dei metodi di studio di un farmaco, di quali possono essere le cause di tossicità, del vasto mondo degli antibiotici, degli antivirali, degli antifungini e degli antitumorali.

Le mani nei capelli

di Tosti Antonella

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 60

I malati di tumore e i loro familiari

Come affrontare la malattia

di C. Bressi, A. Costa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 80

Semeiotica ortopedica

Testo atlante

di Lanzetta Albino, Lanzetta Marco

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 188

Dermatologia e malattie a trasmissione sessuale

di Alessi Elvio, Caputo Ruggero

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 642

Tecniche di densitometria ossea

di Tafuni Giovanni, Ulivieri Fabio M.

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 160

Il trattamento farmacologico delle demenze

di Jones Roy

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 148

Ortopedia

Testo atlante

di Cabitza Paolo, Daolio Primo A.

editore: Raffaello Cortina Editore

Atlante di elettroencefalografia clinica

di Massimo Franceschi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 272

Manuale Merck di diagnosi e terapia

19a edizione italiana

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 4414

Da oltre 110 anni il Manuale Merck di Diagnosi e Terapia è il manuale medico più famoso e conosciuto nel mondo. La versione italiana della 19a edizione raccoglie i contributi di oltre 300 specialisti, focalizzandosi sulla discussione degli specifici disturbi. Organizzato classicamente per sistemi corporei o specialità mediche, grazie alla presentazione strutturata delle varie malattie il Manuale Merck offre al medico di base, agli studenti di medicina, agli specializzandi, a infermieri, farmacisti, e a tutti coloro che nella loro professione si occupano di salute, una guida pratica alla diagnosi e alla terapia delle varie malattie, prendendo in esame l’intero spettro di problematiche con cui gli operatori sanitari devono oggi confrontarsi. Figure, tabelle, indici e riferimenti interni arricchiscono le oltre 4000 pagine dell’opera e ne facilitano la consultazione.

Colture erbacee

Riconoscimento e descrizione morfologica

di Francesco De Caria, Bocchi Stefano

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 144

Il testo nasce con l’obiettivo di diventare uno strumento utile per il riconoscimento delle più diffuse coltivazioni erbacee. Oggi, per l’identificazione dei vegetali, esistono tecniche avanzate come l’elettroforesi, l’analisi del DNA, il bar-coding ecc. L’osservazione diretta, a “occhio nudo”, dei principali caratteri morfologici rimane tuttavia indispensabile non solo per l’agronomo e per il docente, ma anche per l’appassionato di natura e paesaggio e per il turista più attento. Per permettere un rapido e corretto riconoscimento, questo manuale propone, in modo organico, semplice ed efficace, la descrizione degli organi vegetativi (radici, steli, foglie) e riproduttivi (fiori, infiorescenze, frutti, semi) di molte specie coltivate, appartenenti a importanti famiglie botaniche di interesse agrario (poacee, leguminose, asteracee, brassicacee ecc.) e con diversa destinazione (alimentare, foraggera, ornamentale ecc.). Tutto ciò grazie all’ampio corredo di fotografie, schemi e disegni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.